Come sostenere la nostra Fondazione

La Fondazione Amilcare opera sul territorio ticinese da oltre 30 anni e da sempre aiuta, accompagna e protegge adolescenti e giovani adulti che per diverse ragioni attraversano dei periodi di grandi difficoltà e sofferenze con i mezzi e le strutture più consoni alle loro esigenze.

  • Ogni contributo partecipa alla promozione ed alla realizzazione delle nostre attività, dando così sostegno, ascolto e fiducia ai nostri ragazzi.
  • Ogni contributo assicura loro la possibilità di una crescita personale ed un’integrazione sana nel tessuto sociale.
  • Ogni contributo offre loro la base per costruire un progetto di vita in armonia con sé stessi, nella società che li circonda.

È grazie agli importanti sostegni che riceviamo da parte vostra che possiamo continuare a svolgere al meglio la nostra missione. In questo momento stiamo cercando un sostegno finanziario in particolare per l’organizzazione del nostro Convegno 2018, per l’offerta di Consulenza familiare e per le attività avvicinamento al lavoro di AdoMani.

Eventuali donazioni possono essere effettuate sul seguente conto:

Corner Banca SA - Lugano
IBAN CH04 0849 0000 3461 1100 1
Fondazione Amilcare
Via alla Campagna 2a
6900 Lugano

Se desiderate riceverete direttamente a casa un bollettino di versamento per effettuare una donazione, siete pregati di riempire il formulario di contatto qui.

La Fondazione Amilcare è una fondazione senza scopo di lucro le cui finanze sono verificate annualmente da un servizio di revisione contabile esterno e indipendente, dall’Ufficio del sostegno a enti e attività per le famiglie e i giovani (UFAG - DSS) del Amministrazione cantonale e dall’Organo Federale di controllo delle Fondazioni.

A fine anno, ogni donatore che ha versato un importo minimo di 50.- riceve automaticamente un attestato fiscale in modo da poter dedurre la donazione dalla dichiarazione delle imposte.